- MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

C.1 - La merce spedita dai nostri CORRIERI incaricati dalla ELETTROROA S.R.L.S. viaggia assicurata.

Qualora il pacco, all'arrivo a destinazione, risulti manomesso, non integro e/o rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, per poter usufruire dell'assicurazione.

Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva.

Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno.

La ELETTROROA S.R.L.S. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di manomissione.

C.2 - I tempi stimati per l'affidamento dell'ordine al corriere sono di 24/72 ORE LAVORATIVE dall’effettivo accredito del pagamento sul conto corrente bancario della ELETTROROA S.R.L.S. per ordini ricevuti entro le ore 13:00, in caso l'ordine fosse effettuato dopo le ore 13:00 verrà preso in lavorazione il giorno lavorativo  successivo. Il Cliente ha l'obbligo di compilare correttamente i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il pagamento del prezzo dei prodotti e se previste delle spese di consegna.

I tempi standard di consegna dell'ordine sono di 24/72 ore lavorative dal momento di ricevimento del tracking, escluso isole, posti disagiati e giorni festivi. Per le isole il corriere impiega ulteriore 48 ore lavorative per la consegna. Il giorno della spedizione il Cliente riceverà il tracking via email direttamente dal corriere individuato dalla ELETTROROA S.R.L.S.

I ritardi nella consegna dovuti ad errori o omissioni non riconducibili alla ELETTROROA S.R.L.S. non saranno in alcun modo imputabili a quest’ultima. Potrebbe accadere che, all’atto dell’assemblaggio del pacco per la spedizione, i prodotti possono non essere più disponibili.

Le cause possono essere molteplici: difetti di fabbricazione, danneggiamento del prodotto, oppure indisponibilità del prodotto a causa di ordini multipli per lo stesso prodotto, effettuati contemporaneamente da due o più clienti diversi, eventualità, quest’ultima, che non permette al nostro sistema di aggiornare le quantità in tempo utile per evitare l’acquisto multiplo di prodotti con disponibilità limitata.

Tale disguido verrà immediatamente comunicato al Cliente con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni lavorativi). In questi casi la ELETTROROA S.R.L.S. contatterà il Cliente tramite il servizio clienti o per annullare l’ordine e provvedere al relativo rimborso in base ai termini di legge o per prendere accordi per un possibile cambio di prodotto di pari importo.

Nel caso di proposta di un prodotto alternativo, il prodotto verrà consegnato entro un tempo massimo di ulteriori 5/7 giorni lavorativi che decorreranno dal ricevimento della risposta del Cliente.

In caso di mancato riscontro scritto alle proposte di cambio avanzate (n. 2 solleciti scritti) il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito indicato nel formulario previsto per l’acquisto.

Il tempo che si renderà necessario per contattare il Cliente non potrà in alcun modo essere considerato come ritardo nella consegna del prodotto.

Nel caso non vi siano alternative di prodotto disponibili si procederà altresì il rimborso entro i termini stabiliti dalla legge, tramite bonifico bancario o ove possibile nelle stesse modalità del pagamento ricevuto.

Attenzione: il sito www.leonphone.it lavora solo ed esclusivamente per contatto tramite il servizio clienti,email e che risponderà entro le 24 ore lavorative dal momento della vostra richiesta, seguendo tali orari: Lun/Ven 10:00-13:00. 14:30-17:00.

Nei periodi di alta stagione, ovvero Gennaio, Aprile,Maggio,Agosto,  Novembre e Dicembre i tempi di consegna segnalati potranno subire ritardi sulle tempistiche sopra dichiarate. Questo è dovuto ad un aumento esponenziale degli ordini e ad un intasamento delle strutture di logistica e degli spedizionieri. In questi periodi non possono essere garantiti, nonostante il nostro impegno, le tempistiche sopra dichiarate e per tanto la ELETTROROA S.R.L.S. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi.

C.3- ELETTROROA S.R.L.S. in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini previsti dalla legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

C.4 - ELETTROROA S.R.L.S. si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal Cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

C.5 - Si ricorda che verranno spediti solamente i prodotti presenti all'interno dell'ordine.

Se il Cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicare tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine.

Nel caso in cui il Cliente non comunichi tempestivamente la propria decisione di modificare l’ordine effettuato, la ELETTROROA S.R.L.S. non potrà - in alcun modo - essere ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal Cliente.

C.6- La ELETTROROA S.R.L.S.  declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. ELETTROROA S.R.L.S.  si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente al Cliente il prezzo degli articoli ordinati e non ricevuti, senza penali o oneri aggiuntivi.

C.7-Le spese di spedizione standard sono di euro 9,90.

D - MODALITA’ DI RESO E RECESSO E RIMBORSO ENTRO I 14 GIORNI 

D.1 - Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

D.2 - In base al D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

D.3 - Il diritto di recesso si applica solo ai beni con imballo originale e SIGILLO integro, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è sempre possibile richiedere il recesso entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato, (scalandolo dal deposito messo a garanzia dal Cliente nella modalità di acquisto con versamento di caparra) in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.

D.4 - Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

D.5 - Il Cliente che desidera effettuare il recesso entro i 14 giorni dovrà mandare comunicazione tramite il sito www.leonphone.it nella sezione del suo account “RESTITUZIONE PRODOTTO”. Entro le 24/48 ore il servizio clienti risponderà dandone comunicazione di presa visione.

Da tale momento la ELETTROROA S.R.L.S. si occuperà di effettuare il ritiro (gratuito per il Cliente)presso l'indirizzo dove il prodotto e' stato consegnato.

D.6 - La spesa di spedizione del reso in caso di recesso entro i 14 giorni sarà a carico della ELETTROROA S.R.L.S.

D.7 - Al rientro del prodotto reso il nostro centro assistenza effettuerà il controllo sull’integrità del prodotto.

D.8 - Il rimborso del prezzo del prodotto reso sarà effettuato tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente. ELETTROROA S.R.L.S. dispone di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso.

D.9 -  LA RICHIESTA PER IL RESO MERCE DOVRA' ESSERE EFFETTUATA TRAMITE EMAIL LEONPHONE@LEONPHONE.IT

E - GARANZIA DEL PRODUTTORE

E.1 - Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia del produttore.

E.2 -Tutti i prodotti commercializzati dalla ELETTROROA S.R.L.S. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

E.3 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

E.4 – In caso di difformità del prodotto il Cliente sarà tenuto a contattare il servizio clienti specificando il suo Codice Ordine e descrivendo il più’ possibile la problematica riscontrata (molte volte tale problematica e’ dovuta non da problemi di difformità’ ma da errate impostazioni del sistema in fase di attivazione).

E.5 - La ELETTROROA S.R.L.S. in caso di difformità con il prodotto consegnato si occuperà di ritirare il prodotto dal Cliente ed inviarlo direttamente ad un Centro Assistenza Autorizzato dalla casa produttrice.

E.6 - A seguito di intervento da parte del Centro Assistenza Autorizzato, se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, il Cliente sarà tempestivamente avvisato e informato.

In tal caso la spesa di riparazione e gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal nostro Centro Assistenza Interno, nonché i costi di trasporto sostenuti da ELETTROROA S.R.L.S.. saranno a totale carico del Cliente.

La riparazione avverrà solo dopo l’accettazione da parte del Cliente del preventivo.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, etc. etc.)

E.8 - In fase di acquisto la ELETTROROA S.R.L.S. da la possibilità’ al Cliente attraverso il sito www.leonphone.it di poter assicurare il bene tramite la Soc. Allianz Insurance.